Damproll 10 per l’ospedale di Asiago

 In Senza categoria

Entrerà in piena operatività entro l’estate del 2018 il nuovo ospedale di Asiago, struttura attrezzata, moderna e funzionale con tutti gli standard imposti dalla legge. Adiacente al polo già esistente, la nuova costruzione andrà a migliorare e potenziare la sanità dell’altopiano con l’aggiunta di 120 posti letto, un piano seminterrato, con reparti diagnostici e sale operatorie, un piano terra con ambulatori ed uffici, un piano primo dedicato alle chirurgie ed un secondo piano rivolto alle medicine ed alla riabilitazione. Il tutto distribuito su una superficie di circa 16 mila metri quadri, 9 mila dei quali sono stati acusticamente isolati con l’utilizzo del materassino Damproll 10 di Project For Building.

Già utilizzato per importanti costruzioni, come il Bosco Verticale a Milano, Damproll soddisfa qualsiasi esigenza grazie allo speciale impianto che è in grado di produrlo, frutto della continua ricerca dell’azienda nel campo del benessere acustico. È stato scelto di utilizzare il materassino con il massimo dello spessore proposto : 10 mm, come dimostrano i certificati di terza parte disponibili sul sito, l’attenuazione del livello di calpestio raggiunge i 39 dB. Il risultato più sorprendente però si ottiene con Damproll 3, in quanto con soli 3 mm di spessore si ha un’attenuazione di 28 dB, sono poi disponibili misure intermedie come 5 mm, la migliore in assoluto nel rapporto qualità/prezzo, e 8mm.

Damproll è realizzato con granuli di gomma, ottenuti dal recupero degli pneumatici, di misura selezionata da 0,8mm a 2,5mm, legati fra loro da polimeri nobili ad elevatissima elasticità, per permettere alla gomma di vibrare. I materassini sono caratterizzati da una “pelle” superficiale nel lato superiore e una finitura “grezza” sul lato a diretto contatto con la superficie da isolare, dettaglio che aumenta le prestazioni del prodotto.  La finitura meno grezza va rivolta verso l’alto perché è quasi impermeabile e non permette al calcestruzzo del massetto di penetrare nel materassino.

Vista la quantità di superficie da isolare è stato fondamentale proporre un prodotto che non richiedesse troppo tempo per la posa, è sufficiente applicare Dampstrip L contro il muro perimetrale, stendere il materassino come indicato, in modo da non lasciare fessure che possano creare contatti dal massetto al solaio, e sigillare le giunture con Dampscoth. Pochi semplici passaggi che hanno portato alla buona riuscita del progetto finale, garantendo un isolamento all’anticalpestio di classe superiore garantito nel tempo.

osp.-asiago-3
ampliamento-e-ristrutturazione-dell-ospedale-di-asiago-vi_78696
2
Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca